News / Elettrocampania e Siemens: Safety Days & Safety Truck


Il giorno 21 Febbraio presso la sede Elettrocampania di Marcianise (CE), in collaborazione con il partner Siemens, verrà svolta una giornata ricca di contenuti interessanti per tutti i nostri clienti.

Una prima parte didattica che si realizza con un Workshop pieno di contenuti informativi, sul tema del “Safety” ed una seconda parte che si realizzerà direttamente presso il Truck Siemens, dove potrai scoprire tantissimi prodotti che verranno posti in esposizione, per farvi apprezzare le caratteristiche e le qualità di cui è composto.

Nell’ambito del continuo evolversi tecnologico dell’automazione industriale, è sempre più in evidenza il ruolo rappresentato dalla gestione della sicurezza, intesa genericamente come l’insieme di tutte le soluzioni ed apparecchiature destinate alla riduzione del rischio. Mediante l’integrazione dei sistemi Safety, all’interno delle soluzioni di automazione, la sicurezza si può sposare con le prestazioni e con la produttività delle applicazioni.

Il Workshop si apre con il “Safety 360°” un approfondimento sull’inquadramento normativo ed i principali aspetti del tema Safety, al quale seguirà la “Demo Live Safety” con TIA Portal ed infine verrà chiusa questa parte didattica con il Safety & Security, un momento nel quale verrà analizzata come proteggere macchine ed impianti da intrusioni e manomissioni.

Al termine di questa prima fase verrà effettuata una visita guidata al Safety Truck, dove si potranno scoprire da vicino tantissimi prodotti Siemens dall’elevato contenuto tecnologico, valutandone le qualità e le caratteristiche.

Una volta terminata questa seconda fase ci sarà un breve dibattito al quale seguirà un aperitivo per tutti i partecipanti della giornata.La realizzazione di un evento del genere è l’ennesimo segnale della nostra volontà di aiutarvi a crescere professionalmente, cercando di rinnovare anche le modalità per farvi conoscere i nostri prodotti.

Elettrocampania ...l'accento sulla qualità!