News / WAGO Energy Meter (MID) con connessione Push In CAGE CLAMP® a leva


È necessario avere una misurazione dell'energia completa per poter essere in grado di ottimizzare i consumi energetici. WAGO offre ora dei nuovi contatori di energia che semplificano questo compito, fornendo diversi vantaggi chiave.
I nuovi contatori di energia utilizzano il Push-in CAGE CLAMP® con azionamento a leva, che rende estremamente veloce e semplice il loro collegamento. I dispositivi ad inserzione diretta hanno una larghezza di appena 72 mm (4 moduli), mentre le versioni per i TA sono ancora più sottili: soli 35 mm (2 moduli). Queste dimensioni compatte fanno risparmiare un'enorme quantità di spazio nel quadro di controllo.
Oltre ai valori di energia attiva e reattiva, i contatori WAGO Energy Meter registrano anche la frequenza di rete oltre alla corrente, tensione e potenza per tutte le singole fasi. L'utente può vedere comodamente tutte queste caratteristiche energetiche su un ampio display illuminato. Inoltre, i nuovi contatori di energia sono veri professionisti della comunicazione, perché tutti i dispositivi hanno sia il protocollo M-Bus che il Modbus® RS485, interfacce tra le quali l’utente può scegliere in fase di configurazione. Due interfacce S0 ad impulso sono altresì disponibili per entrambe le direzioni energetiche, con la frequenza (pulse rate) regolabile.
Configurazione e funzionamento sono piacevolmente intuibili: un ampio display facilita l’operatività tramite i comandi touch integrati. È anche possibile utilizzare un'app di configurazione che comunica con il dispositivo tramite il Bluetooth® integrato nell’Energy Meter. Attraverso questi nuovi dispositivi di misurazione, un'ampia varietà di edifici e di applicazioni industriali possono essere implementate grazie alla certificazione MID, che li rende adatti all’utilizzo anche in applicazioni a scopo fiscale o fatturazione.
(link sul nostro sito https://www.wago.com/it/search?text=energy%20meter&sort=relevance&f=%3AProdukttyp_7845%3AEnergy%20meter )