Azienda

L'azienda viene costituita a Gennaio del 1997 sviluppandosi su oltre 3.000 mq coperti in Viale Carlo III a Marcianise. All'originale ossatura di uomini di esperienza e tradizione del settore elettrico si affianca ben presto un team giovane e qualificato particolarmente attivo nel settore industriale e da questo mix si inizia un percorso di progressiva crescita e diffusione sull'intero territorio di Caserta e provincia ma con una buona presenza anche nelle altre province campane inclusa l'isola di Ischia, e fino al basso Lazio.

L'Elettrocampania infatti col passare degli anni diventa sempre più un punto di riferimento per la clientela installatrice e per quei fornitori partners che attraverso la nostra distribuzione capillare ottengono alte performances anche qualitative.

L'azienda, che fa parte di un importante gruppo distributivo di  proprietà dei sigg. Marigliano,  famiglia di imprenditori napoletani presenti nel business con 3 generazioni, ha saputo utilizzare al meglio le opportunità e le sinergie che ne scaturiscono, dando un ulteriore impulso al processo di crescita attraverso il raggiungimento di importanti risultati : l'ingresso nel gruppo d'acquisto nazionale Elex Italia ed europeo Imelco, la certificazione ISO 9001, la trasformazione in SpA, l'apertura del punto vendita di Benevento, il trasferimento nella nuova ed avveneristica sede centrale di 8.400 mq a Marcianise con uno show room di illuminazione di 1.000 mq.

Oggi l'Elettrocampania, oltre a confermare la posizione di leader del mercato territoriale, ha in campo diversi progetti volti al raggiungimento di ulteriori e prestigiosi traguardi sia sullo storico segmento di mercato che verso i canali definiti specialistici quali la climatizzazione, l'automazione industriale, il ferroviario e le infrastrutture, la sicurezza e la domotica, e con un orientamento sempre più marcato verso le building technologies. Consta di oltre 60 collaboratori ed una organizzata rete vendita esterna, e ha sviluppato nel 2016 un fatturato globale superiore ai 22 milioni d'euro.

 

Elettrocampania...l'accento sulla qualità