News / Relè Quid: Dispositivi rivoluzionari per il controllo delle luci e tapparelle


E’ arrivata la novità Vimar e porta con sé un “quid” dedicato al controllo di luci e tapparelle negli impianti tradizionali.

Dispositivi dall’installazione semplice ed intuitiva che segnano un’evoluzione degli impianti filari, nel segno della massima funzionalità ed affidabilità.

Quid per il controllo delle luci unisce l’elevata silenziosità dei tradizionali dispositivi elettronici all’affidabilità di quelli elettromeccanici, introducendo nuove funzioni evolute, come la possibilità di centralizzare lo spegnimento delle luci tramite un unico comando, cablando tra loro i vari relè con un solo filo.

Una soluzione ideale per diversi ambiti applicativi: associato al testa letto in una catena d’albergo, o posizionamento all’ingresso di casa o di un esercizio commerciale. Oltre a non essere alimentato, un vantaggio che si traduce in risparmio energetico e rispetto per l’ambiente, un’apposita spia luminosa segnala la presenza di eventuali luci rimaste accese.

Questo dispositivo oltre la possibilità di automatizzare le tende o le tapparelle abilitandone il controllo a gruppi; effettua lo stacco del carico a fine corsa; memorizza la posizione preferita dall’utente; in modo da poterla richiamare con un semplice gesto. Controllo centralizzato, affidabilità, sicurezza: i nuovi dispositivi Quid rappresentano soluzioni performanti ideate all’insegna della funzionalità e del comfort.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sui prodotti che Vimar, vieni presso le nostre sedi di Marcianise e Benevento!